REYS applica in modo innovativo il concetto di manutenzione ordinaria ai fluidi in uso.
Normalmente la corretta prassi di manutenzione preventiva e ordinaria è riservata a macchinari e beni immobili. REYS ha scoperto che i medesimi principi possono essere validamente applicati alle vasche di fluidi impiegati nei più diversi processi di manufacturing.
Tra i processi in cui i principi di manutenzione preventiva trovano applicazione, la gestione delle vasche di fluido da taglio è una specifica competenza
REYS.
Il servizio si svolge nelle seguenti modalità: il personale specializzato di Assistenza Tecnica REYS effettua periodicamente le analisi chimico-fisiche dell'emulsione in uso, raccoglie e storicizza i parametri predittivi sulla stabilità e performance dell'emulsione e interviene con interventi correttivi in base alle reali necessità riscontrate. Non si opera con la sostituzione dei fluidi ma si provilegia il bilaciamento della formula in uso, mediante specifiche additivazioni che vanno a rimpiazzare i componenti in esaurimento.
In tal modo è possibile mantenere l'efficienza della emulsione per periodi molto lunghi, molto al di sopra di quanto normalmente sperimentato. I risultati ottenuti sono quantificabili.
La sinergia tra prodotti
REYS e il servizio di Assistenza Tecnica determina i seguenti vantaggi:
- allungamento della vita utile dell'emulsione;
- riduzione dei costi di smaltimento;
- riduzione dei costi di tools;
- riduzione del conto energetico.
Sono numerosi i casi di successo, e tra questi registriamo casi di allungamento della durata vasche fino al 400%, di riduzione del consumo di utensili fino al 25%, e di saving energetico del 6% e oltre.